SOGLIO nominata per il Prix Montagne 2019
Votate anche voi per la ditta con sede a Castasegna! Il premio viene assegnato dall’Associazione svizzera per le zone di montagna (SAB) e dall’Aiuto svizzero alla montagna e viene conferito a progetti, le cui attività contribuiscono allo sviluppo dell’economia e alla creazione di posti di lavoro nonché alla formazione di strutture economiche nelle regioni montane in Svizzera.
Peter Niederer, membro della giuria motiva così la candidatura: “L’intera Bregaglia beneficia della SOGLIO-PRODUKTE SA. Non solo l’azienda è un importante datore di lavoro, ma i suoi prodotti rispecchiano anche l’unicità della regione e quindi promuovono il turismo in valle”.
Da 40 anni SOGLIO s’impegna per uno sviluppo economico sostenibile della valle e dell’intera regione montana. In Val Bregaglia e nella regione circostante si sta svolgendo un lavoro pionieristico, trasformando le risorse naturali esistenti in specialità di alta qualità. Ciò aumenta il valore aggiunto nella valle, creando numerosi, nuovi e flessibili posti di lavoro.
Le specialità della manifattura sono prodotti per la cura del viso e del corpo con siero di latte di pecora, olio di burro caprino o piante ed erbe locali raccolte principalmente nei dintorni di Soglio. Molti dei prodotti sono adatti anche per i vegani, in quanto non contengono ingredienti di origine animale.
Partecipate anche voi alla votazione online su www.berghilfe.ch.
Leggi anche: 40 anni di prodotti SOGLIO.
Commenti recenti