Si prepara un nuovo punto informativo
//comunicato stampa\\
I promotori vogliono presentare la Bregaglia a un vasto pubblico. Perciò hanno ideato un InfoPoint da allestire a Stampa.
Nell’ottobre 2019 sarà inaugurata una piattaforma informativa per i visitatori, a Stampa nella Ciäsa Granda, l’antica casa patrizia della famiglia Stampa, accanto al museo vallerano. Scopo dell’InfoPoint: rendere la Bregaglia ancora più celebre.
I promotori, Barbara Tholen e Hansueli Dür, sono particolarmente legati alla Bregaglia. Insieme all’associazione InfoPoint die Bergeller – i bargaiot, e grazie all’impegno di sostenitori, stanno per allestire un punto informativo virtuale nella Ciäsa Granda. «Per noi è chiaro: la Val Bregaglia è così versatile e affascinante che questo deve essere comunicato». Inoltre, molte personalità hanno le loro radici in Bregaglia.
I visitatori hanno l’opportunità di conoscere la vita in Bregaglia su pannelli informativi e in cortometraggi. Si presentano interessanti storie di personalità del mondo dell’arte, dell’architettura, dell’economia, dell’artigianato, dell’agricoltura e dello sport. Per l’inaugurazione sono previsti sette contributi, ad esempio la vita e l’opera di Alberto Giacometti e Zaccaria Giacometti, la produzione dei prodotti Soglio e la pasticceria con il tipico panettone di castagne. Nel corso degli anni, l’InfoPoint sarà continuamente ampliato.
L’ente resposabile è l’associazione InfoPoint Die Bergeller – i bargaiot i cui membri sono di origine bregagliotta e persone legate alla Valle. L’associazione collabora con Bregaglia Engadin Turismo. L’InfoPoint sarà gestito elettronicamente e perciò accessibile tutto l’anno.
I promotori intendono informare regolarmente, da qui a ottobre, sui progressi dei lavori.
Commenti recenti