Bregaglia, Home, Notizie

Frontalieri ieri e oggi

26 ottobre 2012 Nessun commento

Svizzeri e italiani della Val Bregaglia si vogliono confrontare con un tema importante: il presente e il futuro di questa terra attraversata dal confine. Dal 2 al 10 novembre, storie transfrontaliere lungo la Bregaglia.




I due siti web Valchiavennalife.com – il mera e LA BREGAGLIA promuovono iniziative intorno alle tematiche del lavoro transfrontaliero.

Si può dire che la Val Bregaglia sia doppiamente periferica: periferica per l’Italia e periferica per la Svizzera. Allo stesso tempo è però una regione alpina con la sua cultura e la sua storia.

Valorizzare le caratteristiche dell’area, capire quali siano le necessità dei lavoratori e quali quelle dei datori di lavoro, impostare un discorso comune per quanto riguarda l’offerta turistica: questi gli obiettivi che si vogliono raggiungere con diverse iniziative.

Inaugurata presso la Comunità Montana della Valchiavenna, venerdì 2 novembre, la mostra itinerante “I Grigioni degli italiani. Storie di migrazione 1861-2011”. Rimane aperta da lunedì a venerdì, 9.00-12.00 / 14.00-17.00.























Presso la Società Democratica Operaia di Chiavenna presentato Manone.




A Villa di Chiavenna, sabato 10 novembre alle 15.00, si svolgerà una tavola rotonda dal tema “Lavoro e formazione dall’Engadina a Chiavenna”.


Conferenza stampa di mercoledì 24 ottobre, Chiavenna


Commenta questo articolo








3 − = uno

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Offerta di lavoro per supplenza maternità

Nido

Educatrice presso il Nido Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.